Chi siamo

I membri del blog … preferiscoleggere !!!

… quelli che scrivono

caccola

Vincenzo è il più grosso e grasso componente del gruppo, dichiara di essere discendente diretto di Pantagruel e, considerata la mole, i suoi amici non faticano a crederci. Pare che emeriti scienziati, allo scopo di spiegarne la particolare discendenza, stiano teorizzando la fecondazione assisistita da personaggio letterario. Volendo esaltarne i pregi possiamo dire che è collerico, rissoso e irascibile come Braccio di Ferro; per non impressionare i minori preferiamo tacerne i difetti.

dony

La leggenda vuole che Donatella sia nata già con il dono della parola, dono del quale fece largo e frequente uso, fin dai primi mesi di vita. Non aveva ancora compiuto 1 anno che sua madre, esaurita da tanta precoce loquacità, vendette Donatella a un gruppo di gitani, i quali due giorni dopo la riportarono a quella santa donna senza volere indietro nemmeno un soldo. Avida lettrice è solita annusare i libri prima di cominciarne la lettura (una rara forma di dipendenza da stampa). Volete farla arrabbiare? Fate un piccolo segno, del tipo visibile solo al microscopio, sulla copertina di un suo libro di Charles Dickens…

ernus

Dimenticate tutto quello che avete letto o sentito dire sui vampiri, abbandonate i pregiudizi e ogni scetticismo: esistono e si muovono di notte per succhiare attraverso il sangue tutto il sapere degli uomini. Siete avvertiti: se incontrate in una strada buia una bella ragazza dalla lunga e riccioluta chioma scappate a gambe levate o Mariangela non vi lascerà scampo.

fabiothc72

Come la Sfinge, Fabio è un’essere mitologico dalla criniera e dal corpo leonino. Interroga i passanti su temi filosofici e più spesso teologici… più spesso quando non è nel pieno possesso delle sue facoltà mentali.

… e quelli che supportano o sopportano in silenzio

I&I

I&I sono gemelle, non amano perdere tempo dormendo e… stanno organizzando qualche tiro mancino alla loro mamma…

batch

Fabrizio è l’uomo più buono del mondo, fin da piccolo dimostrò un equilibrio e una maturità superiori alla media. Occorre intendersi: si parla di equilibrio mentale, perché in quanto a equilibrio fisico, sia esso statico che dinamico, il nostro ha ampiamente dimostrato di non possederne a sufficienza, come dolorosamente possono testimoniare le sue caviglie. E’ un lettore lento ma metodico: non si addormenta mai senza avere letto almeno un capitolo di un libro… impiega tutta una notte per leggere un capitolo… praticamente non dorme mai.

giabass

Gianni è una enciclopedia vivente in fatto di ami, esche e attrezzature da pesca. La sua passione pare sia iniziata in gioventù con la lettura de ’Il vecchio e il mare’ di Hemingway e si sia consolidata negli anni della maturità con la visione del cartone animato Sampei (o viceversa, esistono versioni contrastanti). E’ in corso il processo di beatificazione in quanto fidanzato di Manuela.

helmans

Un Lord inglese depositato per errore dalla cicogna in una casa di Modena. Non è raro incontrare Ermanno mentre passeggia con il è trascinato dal suo cane per i parchi e le strade della città, con qualsiasi tempo metereologico, sempre inappuntabile nel suo doppiopetto grigio, bombetta e, of course, ombrello da passeggio.

manuchao

Manuela è la più grande esperta di calcio italiana contemporanea: capisce di questo sport almeno quanto Tosatti, ma ha molta più verve e soprattutto non annoia nessuno con inutili statistiche. Eternamente insoddisfatta dal livello delle proprie conoscenze si mantiene in costante aggiornamento sulle regole e novità del gioco del calcio: per esempio, di recente ha appreso dell’esistenza del cartellino giallo… E’ in corso il processo di beatificazione in quanto fidanzata di Gianni. Manuela è anche la più grande supporter del blog.

metapaolo

Per sua stessa ammissione Paolo possiede una cultura vastissima, talmente vasta che ogni tanto ci si perde dentro: ciò potrebbe sembrare presunzione, ma noi che lo conosciamo possiamo testimoniare che è veramente uomo dalle conoscenze enciclopediche, o almeno così facciamo finta di credere per giustificare le inevitabili sconfitte nelle partite a Trivial Pursuit.

mirkio

E’ inutile girarci intorno, Mirco è il bello del gruppo, una specie di George Clooney della bassa, senza però mandibola e mento da americano ipervitaminizzato. E’ scontato, la speranza degli altri maschietti del gruppo è raccogliere le briciole che cadranno dal suo piatto.

nofutur

Silvia è giunta alla sua settima reincarnazione: alchimista nell’alto medioevo, boia di corte di Enrico VIII d’Inghilterra (pare sia stata proprio lei a decapitare Anna Bolena), capitano di ventura, Caterina De Medici, contrabbandiere di schiavi nell’800 e ufficiale delle SS addetto all’interrogatorio dei prigionieri nemici. E’ necessario aggiungere altro?

omselvatic

Luca è l’uomo più tranquillo e paziente del mondo (e solo così si può spiegare che sia il marito di Silvia). Dopo avere risieduto in quasi tutti i capoluoghi italiani, motivo per il quale entrerà a breve nel Guinness dei primati, Luca ha scelto di stabilirsi in un tranquillo paese a ridosso delle colline reggiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*